Idea regalo:  Bilancia Pesapersone Digitale

 Bilancia Pesapersone Digitale

 

Per le feste del Natale che ormai sono alle porte, spesso la scelta di un regalo è solo un ripiego su oggetti dalla dubbia utilità, spendendo magari cifre rilevanti, mentre basterebbe pensare alle esigenze di tutti i giorni per fare un dono davvero perfetto.

 

Certo in ogni casa c’è sicuramente la tradizionale bilancia, sula quale ogni giorno si sale con un po’ d’angoscia, ma serve solo a rilevare il peso corporeo, mentre con una bilancia pesapersone digitale, si potranno avere un alto numero d’ informazioni utili.

 

Questo è senz’altro un pensiero molto apprezzato da tutti, ma nella scelta tenete presente alcune caratteristiche importanti.

 

Prima di tutto la portata massima, generalmente varia da 120 Kg a 150 Kg, verificate che vi sia la misurazione anche della massa grassa, quella dei muscoli e delle ossa, alcuni tipi segnalano persino l’indice calorico.

 

E’ molto importante tener presente le dimensioni della base d’appoggio che vanno scelte in base alla corporatura dell’utente, anche se in commercio la maggior parte risulta avere una capacità ottimale.

 

Un elemento fondamentale è la qualità dello schermo che deve essere del tipo LCD, naturalmente retroilluminato e di dimensioni tali da poter leggere perfettamente i dati stando in piedi.

 

Molte bilance pesapersone sono in grado di ricordare il peso relativo a più utenti, l’apparecchio è in grado di riconoscere ogni singola persona e conservare in memoria i dati personali.

 

Quelle di ultima generazione possono essere collegate tramite Bluetooth ai dispositivi mobili, come lo smartphone o il tablet, basta semplicemente scaricare l’app, in questo modo sarà garantito un monitoraggio completo.

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: