Scegliere un b&b

Scegliere un b&b

Quando stai per organizzare un viaggio, anche un solo week end fuori, la ricerca della sistemazione è la parte forse più estenuante. Vicino al centro, ai mezzi, a ristoranti e magari anche economici: restringi sempre più la ricerca e ti ritrovi con una manciata di strutture che non sempre valgono la pena di essere scelte. Se sei un tipo che non bada ai dettagli potresti anche accontentarti, ma perché spendere una cifra maggiore se puoi estendere la ricerca non solo agli hotel ma anche ai B&B?

Il punto di forza è nel nome

I b&b ti offrono camera e colazione senza supplementi di prezzo anzi molto spesso nel costo sono compresi una serie di servizi che in un hotel pagheresti, come il parcheggio, alimenti e bevande nel frigo bar, il wifi ecc…. Un B&B nasce da un concetto di accoglienza e quindi un ospite è coccolato in tutto. Hai la possibilità di alloggiare in un ambiente caldo, accogliente e familiare. La possibilità di essere liberi di muoverti con i tuoi orari e ritmi non rigidi è sicuramente un altro aspetto fondamentale. In un hotel si è molto legati a orari di entrata/uscita e la colazione si serve entro una determinata ora, in un B&B l’ambiente è molto informale e si è molto più liberi.

Conclusioni

Ovviamente non siamo tutti uguali. Ma se non hai particolari necessità e vuoi trovarti un un ambiente pulito, accogliente e familiare a un costo accessibile il B&B è sicuramente la scelta migliore per te.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il sito www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!